Cantare amantis est
Another Bach in the Wall

Presentazione al pubblico dei murales realizzati da Giada Quaglia, Sara Carfagno e Nicola Ceccherini (artisti visivi della “Chiamata alle Arti” di Ravenna Festival 2024)

in collaborazione con Sara Indino, Alice Santambrogio, Filippo Orsini, Elena Quadri, Andrea Bio, Maria Melisa Bahnaru, Roberto Natoli, Chiara Vailati, Adelaide Ceruti

Esibizione di giovani artiste e artisti della “Chiamata alle Arti” 2024


Lungo il filo che arriva dalla “Chiamata alle arti”, ad alcuni dei giovani artisti approdati lo scorso anno a Ravenna è stato commissionato un nuovo lavoro collettivo che, ispirato alle parole di Sant’Agostino, ha preso corpo in questi mesi in un angolo della città. Un grande “murale” restituisce nuova vita a un semplice muro, imprimendovi il segno dell’arte, ma anche quello di una città che vuole dare fiducia alle nuove generazioni e al loro linguaggio. Che si traduce anche nella scelta dei materiali, come la vernice “fotocatalitica” che rivestirà in un velo antismog l’intera opera, una vernice che alla luce del sole abbatte gli agenti inquinanti, che respira, come fanno gli alberi. Da inaugurare con una vera e propria festa d’arte: le poesie, la musica, le canzoni, le danze dei giovani della “Chiamata”, pronti a riprendere insieme il discorso.